Studio olistico Torino | Dintorni - ThetaHealing - ThetaHealing | ThetaeDintorni di Eleonora Merlo

info@thetaedintorni.it +39 392 32 59754
Vai ai contenuti
Avventurati alla scoperta di te
DINTORNI
Dobbiamo comprendere i rapporti tra le cose, essere in grado di percepire e assimilare nuove informazioni, in modo da regolare le nostre azioni per ricavarne il massimo beneficio.
Se vogliamo piacerci di più, stare meglio o vivere una vita diversa, dobbiamo dare inizio a un processo di miglioramento e oggi abbiamo moltissime possibilità per farlo. Ma indipendentemente dalla tecnica che si sceglie, tutte hanno in comune due fattori.
Il primo è stabilire un'intenzione chiara di quello che si vuole.
Stabilire un'intenzione significa semplicemente chiarire ciò che si vuole, si tratta di un atto creativo. Inizia a porti una domanda aperta:
"Cosa voglio nella mia vita? Voglio la salute? La libertà? La ricchezza? L'affermazione professionale? Voglio la gioia? Delle relazioni costruttive? Cos'è che voglio? "
Quando inizi a farti queste domande attivi il lobo frontale del cervello che è la sede della tua creatività. Allora il tuo cervello inizierà a consultare i dati a sua disposizione ma lo farà mettendoli in relazione tra loro, in un modo diverso.
Spesso non viviamo la vita che desideriamo non perché non ne abbiamo le possibilità, o perché non ce la meritiamo. Non succede perché abbiamo smesso di chiederci che cosa ci rende felici e come ottenerlo, distratti dalle circostanze e dalla frenesia della vita moderna.
Ci allontaniamo dai nostri obbiettivi, ci sentiamo bloccati in un punto da cui non riusciamo a spostarci o semplicemente ci sentiamo così stanchi da voler solo staccare la spina e non pensare più a nulla.
Tutti quanti viviamo esperienze sgradevoli in diverse occasioni durante la nostra vita, tutti ci siamo sentiti impotenti delle volte, frustrati in altre, e in altre ancora magari vittime degli eventi. E’ parte della vita ma, restare immobili sperando che le circostanze diventino improvvisamente favorevoli è una possibilità, ma forse non è quella più efficace. Non voglio dire con questo che non esistano vittime e che molte delle circostanze della nostra cultura non siano palesemente ingiuste, ma solo che si può imparare ad integrare quanto si è vissuto, usandolo come punto di partenza per un futuro migliore.
Spesso è solo una questione di emozioni e sentimenti che, quando sono disarmonici, vanno elaborati e riequilibrati per ritrovare o creare, uno stato di benessere.
Ma come si fa a far accadere qualcosa? Qui entra in gioco il secondo fattore: La forza di volontà.
E’ necessario fare delle scelte e questo può essere qualcosa che spaventa soprattutto se l’ambiente in cui si è cresciuti ci ha portati a vivere nel paradigma sottomesso, ma se oserete andare contro corrente, sarà la vostra volontà a restituirvi il vostro potere.
Sta a voi rimettervi in gioco con fiducia, imparando a non prendere tutto troppo sul personale e fare del vostro meglio per vivere una appagante.
E se la vita ti sta stretta, espandi te stesso.
PERCORSI EVOLUTIVI
Avventurati alla scoperta di Te
Un percorso di crescita personale ti permetterà di acquisire nuove informazioni sulle dinamiche inconsce che agiscono in tutti noi, permettendoti di guardare te stesso e il tuo vissuto da una diversa prospettiva, meno critica e più consapevole.
Modifica il tuo modo di pensare e di “sentire”
Se sei deciso a operare un cambiamento significativo in te e in ciò che ti circonda, il primo passo da fare è scegliere di farlo con determinazione e darti la possibilità di migliorare il rapporto che hai con te stesso e con la tua realtà.
Se vorrai trasformarti in qualcosa che non sei ancora stato, dovrai liberare spazio, armonizzando le aree della tua vita rimaste sotto scacco del passato, che ti distraggono nel tuo presente e influenzano il tuo futuro.
I nostri pensieri, i nostri ricordi, alimentano riflessi di emozioni a cui restiamo aggrappati inconsapevolmente per paura di perdere il controllo e senza rendercene conto viviamo in un loop, che si crea e si autoalimenta sovrapponendo la nostra memoria emotiva passata al momento presente.
In questo circolo dannoso, pensiamo gli stessi pensieri, sentiamo le stesse emozioni, facciamo le stesse scelte, otteniamo gli stessi risultati che spesso ci lasciano insoddisfatti. Per quanto ci impegniamo, sembra che le cose si ripetano seguendo incessantemente lo stesso schema e con il tempo potremmo iniziare a credere che non sia possibile cambiarle.
Stanchi del frustrante chiacchiericcio nella nostra testa, allora iniziamo a giustificarci con noi stessi dicendoci: Non si può avere tutto dalla Vita, sono troppo vecchio, non ho mai tempo, se fossi magro, se fossi ricco, se dipendesse da me; siamo molto creativi nell’inventarci ogni sorta di giustificazione pur di mettere a tacere, ancora una volta, il nostro dialogo interiore.
Perché lo facciamo? A volte non riusciamo a dare una risposta esauriente ai nostri comportamenti perché non ci conosciamo a fondo.
Attiva il processo di trasformazione
Abbiamo tutti dei progetti, dei sogni che ci stanno a cuore e se riuscissimo a realizzarli ne trarremmo un notevole beneficio, per noi stessi in primis e per le persone con cui condividiamo la nostra vita, in modo indiretto ma altrettanto importante.
Eppure qualcosa dentro di noi, come un subdolo meccanismo automatico, ci porta a posticipare, ogni volta con una scusa diversa. Nel frattempo il tempo scorre e il nostro obiettivo si allontana sempre di più.
Dedicare un po' del nostro prezioso tempo, lavorando attivamente alla nostra crescita personale è un investimento che porta sempre sorprendenti risultati. Quando riprogrammi i meccanismi inconsci che bloccano la tua voglia di migliorare e di stare bene, liberandoti di vecchi rancori e dispiaceri, ti riappropri della tua energia psico-fisica. Diventi abile nel mantenere la tua attenzione focalizzata su ciò che davvero ti interessa, acquisisci un maggior controllo sulle tue emozioni imparando a trasformare quelle negative, legate alla paura e all’insuccesso, in forza di volontà.
Quando ogni cosa è compresa come parte dell’intero - gli atomi del nostro corpo, le nostre attività quotidiane, la nostra famiglia, le nostre relazioni: tutto questo – allora siamo in grado di comprendere e apprezzare ogni aspetto di noi, e ci verrà naturale piacerci ed essere a nostro agio con chi siamo e con cosa facciamo.
Relazioni, carriera, famiglia, salute, ricchezza…Alza il tuo livello di benessere e non porre limite alla tua capacità di ottenere ciò che vuoi.
PERCORSI DI GRUPPO
Se invece preferisci lavorare in compagnia, sentendoti parte di un Campo di Coscienza Condiviso, i percorsi di gruppo ti permetteranno di trovare le persone giuste con cui condividere il tuo desiderio di evolvere. Passo dopo passo, scoprirai la tua unicità e grazie alla potenza del gruppo ti ricorderai che non sei mai solo.
“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.”
(Socrate)
Dove mi trovi su appuntamento:
Via Carso 43 - 10098 Rivoli - Italy -
Lunedì - Venerdì: 10 - 19
line ver
Eleonora Merlo - p.i. 12703420013
Informazioni +39 392 32 59 754
Email Address info@thetaedintorni.it
NOTA BENE, tutte le tecniche contenute in questo sito consistono  nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non  comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono  cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non  intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.
Torna ai contenuti