Giù la maschera - ThetaHealing | ThetaeDintorni di Eleonora Merlo

info@thetaedintorni.it +39 392 32 59754
Vai ai contenuti

Giù la maschera
________________________________________
__
Giù la maschera
Questo percorso è ispirato al prezioso lavoro di Lise Bourbeau, autrice di best-seller di fama internazionale e fondatrice della scuola di crescita personale Ecoute ton corps, in Quebec che in quarant’anni di attività ha aiutato moltissime persone a riappropriarsi della propria serenità.
Nella sua visione, la nostra anima prima di incarnarsi sceglie quali lezioni potrà apprendere durante la sua incarnazione terrena. Come un “qualcosa” che può essere risolto tramite le esperienze che vivrà durante la vita e che entrando a far parte della sua saggezza, non dovrà più affrontare nelle incarnazioni future.
Per fare questo, prima di venire al mondo, l’anima determina i perfetti genitori e gli ambienti che le serviranno per poter risolvere la tematica scelta e così facendo, evolvere.

Giù la maschera è’ un percorso di auto-conoscenza e di consapevolezza che partendo dall'osservazione del corpo, parte concreta e visibile del nostri sistemi, ti permetterà di identificare gli aspetti di te che hanno bisogno di essere riequilibrati.
Attraverso l’auto-osservazione della tua realtà e della tua personalità avrai modo di diventare consapevole dei meccanismi inconsci che hai creato durante la tua infanzia e che agiscono a tua insaputa. Quando siamo piccoli non abbiamo ancora la capacità di discernere tra comportamento ed identità, tra ciò che facciamo e ciò che siamo, così può accadere, per esempio, che un semplice rimprovero crei in noi un piccolo trauma, che se non risolto, influenzerà significativamente la nostra intera esistenza. Queste esperienze, influenzeranno l’intero processo di crescita fino a determinare ogni area della tua vita.

Ogni parte della nostra esistenza è condizionata da tutto ciò che abbiamo vissuto nei primi anni della nostra infanzia.
Trattandosi di informazioni registrate nel nostro subconscio, molto probabilmente, non avrai più memoria degli eventi vissuti in tenera età che hanno dato origine a un blocco emotivo e alla relativa maschera protettiva che hai creato per tutelarti. Ricorderai solo l’emozione spiacevole che hai provato in quel preciso momento e come molti dei nostri ricordi, sarà una versione distorta dei fatti realmente accaduti.

Possiamo paragonare questi nodi evolutivi a una sorta di filtro attraverso il quale percepisci la quotidianità che vivi.
Le persone che incontri, le reazioni che scegli, i sentimenti che provi o che reprimi, fino alle interpretazioni che dai a tutto ciò che ti accade, vengono tutti filtrati in base alla tua vita emotiva passata.
Siamo tutti abituati ad essere come siamo, ma non tutte le nostre caratteristiche sono vantaggiose e utili al nostro benessere ed essendo parte della nostra routine spesso i nostri comportamenti, sfuggono alla nostra attenzione.

Ti faccio degli esempi:
Quando parli, hai una voce spenta, infantile o piuttosto forte?
E da seduto? Nascondi i piedi sotto la sedia, stai con le gambe larghe, tieni le braccia incrociate, o tieni le gambe serrate e stai ben dritto?
A tavola, fai porzioni piccole? Preferisci i cibi morbidi? O hai difficoltà a lasciare qualcosa nel piatto?

Tutti i tuoi comportamenti e le tue preferenze, ti raccontano come sei dentro. Una delle miglior strategie per conoscerti è osservarti per comprendere  i tuoi sistemi di convinzioni, determinando così cosa ti impedisce di essere, o di avere, ciò che desideri.   Lavorerai in profondità sul tuo fanciullo interiore che è quella parte della nostra personalità che resta sempre bambina. Una volta liberate queste cariche emotive legate alla tua biografia, eviterai che il tuo passato possa ancora influenzare negativamente il tuo futuro e avrei modo di rapportarti con maggior serenità con tutte le esperienze che hai vissuto durante la tua crescita.


Obbiettivi del percorso:
  • comprendere meglio perché le stesse situazioni di conflitto che vivi, si ripetono continuamente,
  • identificare l’origine delle emozioni che influenzano le tue relazioni e imparare a gestirle con maggior padronanza
  • acquisire maggior autonomia e fiducia in te stesso
  • riconciliarti con il tuo passato e il tuo vissuto
  • permetterti di essere te stesso senza paura dell’opinione degli altri
  • aumentare la tua energia psico-fisica
  • ritrovare la leggerezza del cuore e dell’anima


A chi è rivolto
Se non sei a tuo agio con le tecniche che prevedono il condividere il tuo vissuto attraverso il dialogo o se ti annoi a mantenere il corpo fermo per un po' di tempo, questo percorso fa per te. Attraverso il tapping che prevede semplici picchiettii su punti specifici del corpo e la ripetizione di frasi strategiche, ti sentirai coinvolto in tutto il processo di inversione emozionale.

Tecniche utilizzate: Equilibrio emozionale, Tapping, ThetaHealing® e meditazioni brevi

Durata: 5 sessioni individuali della durata di circa 60 minuti

Costo: €250


Dove mi trovi su appuntamento:
Via Carso 43 - 10098 Rivoli - Italy -
Lunedì - Venerdì: 10 - 19
line ver
Eleonora Merlo - p.i. 12703420013
Informazioni +39 392 32 59 754
Email Address info@thetaedintorni.it
NOTA BENE, tutte le tecniche contenute in questo sito consistono  nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non  comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono  cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non  intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.
Torna ai contenuti